Roccamonfina. Sagra della Castagna: nuovo banco di prova domenica 28 per la polizia locale
Onore al merito del Comando di Polizia Municipale di Roccamonfina e segnatamente del tenente Antonella Maestri che, nell’espletamento delle sue funzioni, ha coadiuvato egregiamente al flusso della viabilità nelle prime giornate della quarantaduesima Sagra della Castagna e del Fungo Porcino.
Gli agenti municipali Arianna Goretti e Giovanni Sapone, del Comune di Bellona, hanno affiancato con professionalità il Tenente Maestri (insieme nella foto qui accanto), nell’azione di supporto intercorso fra i due Enti per lo svolgimento della manifestazione tipica.
Il piano traffico, stilato per tutelare residenti, automobilisti e visitatori dell’evento enogastronomico, sta funzionando in maniera eccellente per le novità apportate e segnatamente per la presenza costante dei vigili urbani, guidati dall’esperienza della tenente Maestri, roccana d’adozione.
Il transito veicolare sulle arterie provinciali, statali e comunali è stato agevolato grazie all’installazione di segnaletica provvisoria, condizione necessaria per l’applicazione della normativa prevista in materia di sicurezza.
Del team che si è prodigato per la corretta funzionalità del piano traffico comunale fanno parte: l’agente scelto Marco Capezzuto (convenzione Comune di Conca della Campania), Maresciallo Pietro Salvo (CC Roccamonfina), Polizia di Stato (Sessa Aurunca) nonché volontari di diverse Protezioni Civili, Vigilanza Privata ed altri Corpi, militari e civili.
L’impegno della Maestri e di tutto l’apparato logistico, sorto per agevolare il transito dei turisti, giunti a migliaia nella piazza principale, proseguirà fino a domenica 28 ottobre, giornata conclusiva della caratterista Festa della Castagna.
(Anna Izzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)