Castel di Sasso. Torna la ‘Caccia all’Olio’ promossa dalla Pro Loco d’intesa con vari enti
Domenica 4 novembre a Castel di Sasso torna il tradizionale appuntamento con la “Caccia all’olio”, evento ideato dalla Pro-loco “La Castellana”, in collaborazione con il comune di Castel Di Sasso, l’UNPLI, la Confederazione Italiana Agricoltori(CIA) e il Consorzio Turistico fra Pro-loco del Medio Volturno”.
Scopo delle associazioni è quello di promuovere le usanze legate al mondo rurale, offrendo ai partecipanti, un contatto diretto con la natura e con i luoghi più nascosti del territorio.
La manifestazione dedicata all’olio, simbolo di amore, sapienza e fraternità, animerà i borghi e le colline di Castel di Sasso, svelando le peculiarità agroalimentari, paesaggistiche e culturali del paese.
Un’esperienza unica per conoscere e apprezzare il carattere singolare e il fascino di un patrimonio che non si può cancellare.
L’appuntamento è per le ore 9 di domenica 4 novembre presso il parcheggio antistante la casa comunale di Castel di Sasso, in località San Marco dove, prima del fatidico “start”, saranno organizzate le squadre.
La premiazione, invece, avverrà alla presenza di Caterina Coletta, presidente della Pro-loco”La Castellana”, nello splendido scenario dell’azienda apistica di Irina Merola, ove il raduno è previsto alle ore 16.
Cliccare sulla foto per scaricare la locandina con in programma dettagliato
(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)