Caiazzo. Padre e figlio morti carbonizzati: lutto cittadino venerdì 31 agosto per i funerali
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Saranno officiate alle ore 15 di venerdì 31 agosto nella chiesa di san Francesco, contigua alla casa comunale,le esequie di Michele e Marcello Melillo (nelle foto qui accanto), padre e figlio morti tragicamente in seguito al grave incidente occorso mercoledì mattina lungo l’autostrada del Sole, nei pressi di Orvieto, quando l’auto sulla quale i due viaggiavano insieme alla moglie-madre Esther, ferita ma scampata al peggio, a quanto è dato sapere, grazie al provvidenziale intervento di un agente che sarebbe riuscito ad estrarla dall’auto un attimo prima che le fiamme l’avviluppassero inesorabilmente, causando la morte degli atri due occupanti.
Prima, però, nel rispetto della volontà familiare, le salme saranno trasferite dall’ospedale di Orvieto presso l’abitazione paterna di Michele Melillo, in località Totari di Alife, dove, intorno alle 22 di giovedì 30 agosto, sarà allestita la camera ardente e da dove l’indomani, alle ore 13:30, il mesto corteo muoverà alla volta della chiesa caiatina, che sicuramente si rivelerà troppo piccola per contenere la folla presumibilmente desiderosa di stringersi intorno ai familiari, ovviamente distrutti dalla immane tragedia.
Concluso il rito funebre, le salme ripartiranno alla volta di Alife, come reso noto con due distinti murali, ai quali se ne sono aggiunti tanti altri, di cordoglio, da rendere insufficiente lo spazio dedicato nelle apposite bacheche comunali.
Come ripetutamente auspicato dalla nostra redazione, il sindaco Stefano Giaquinto ha proclamato il lutto cittadino, come si evince dal seguente comunicato:
Bandiera a mezz’asta, esercizi commerciali chiusi e proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali di Michele e del piccolo Marcello, “ingiustamente strappati alla vita in quanto vittime di un tragico incidente stradale”.
Il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto lo ha disposto giovedì 30 agosto 2018 con ordinanza n. 57, un provvedimento per partecipare al dolore di Ester e delle famiglie Melillo e Ponsillo:
“Ritenuto doveroso -si legge- esprimere il cordoglio dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza di Caiazzo, rappresentando alla signora Esther Ponsillo, ai cari e ai parenti la vicinanza e il dolore per la scomparsa degli amatissimi Michele e Marcello”.
I negozi saranno chiusi e le serrande abbassate per tutta la durata e fino alla conclusione delle esequie.
Sono vietate inoltre le attività ludiche, ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della giornata.
L’ultimo saluto sarà celebrato venerdì 31 agosto alle ore 15 presso la Chiesa di San Francesco.
L’ordinanza e’ stata trasmessa alla Prefettura di Caserta, al Comando Carabinieri della locale stazione e al Comando della Polizia Municipale.
“Una decisione immediatamente presa –commenta Giaquinto– interpretando i sentimenti di tutti i caiatini, concittadini attoniti e profondamente feriti per la tragica scomparsa di Michele e Marcello.
Un pensiero e le nostre preghiere andranno anche a Esther”.
Al cordoglio del sindaco e della civica amministrazione si aggiunge quello, altrettanto sentito, della nostra redazione.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!