Caiazzo. Servizi sociali, si riparte: tre nuovi progetti già presentati all’Ambito di riferimento
Il sindaco Stefano Giaquinto: “Si ricomincia a garantire servizi essenziali”.
L’attenzione alle situazioni di disagio e alle fasce deboli della popolazione è un punto fermo dall’amministrazione comunale di Caiazzo.
Il sindaco Stefano Giaquinto, in collaborazione con l’assessore delegato Monica Petrazzuoli e in sinergia con tutto il gruppo di maggioranza, continua la sua azione e il suo impegno affinché, dopo anni di silenzio e di mancata attenzione, siano garantiti servizi essenziali alla persona.
Tre progetti presentati all’Ambito C4, di cui Caiazzo fa parte, tre progettualità dedicate a famiglie in difficoltà, un finanziamento -come testimoniato dalla delibera di giunta approvata lo scorso 25 luglio- di circa 10.000 euro concordato dall’attuale amministrazione, in assenza della precedente, lo scorso 29 maggio a Piedimonte Matese e notificato il 20 giugno al Comune di Caiazzo.
“Soluzioni non solo nei confronti di diversamente abili, giovani e anziani -sottolinea la fascia tricolore- iniziative mirate anche a rendere meno gravosi i disagi e le difficoltà di tutti quei cittadini che nella nostra comunità si trovano in condizioni svantaggiate.
La mia amministrazione -conclude Giaquinto-è attenta al settore dei servizi sociali sin dall’insediamento.
Queste iniziative si andranno ad aggiungere a molte altre che saranno messe in campo per famiglie che vivono situazioni particolarmente critiche.
Un impegno serio nel garantire risposte ai caiatini in uno scenario sociale sempre più precario e fragile, scelte non scontate ma frutto di dialogo e confronto continuo con l’Ambito di riferimento, scelte che spesso vanno a scontrarsi con le ridotte risorse degli enti locali.
Si ricomincia a parlare di sociale e di attenzione per le fasce deboli”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)