Caiazzo. ‘Notte della Maddalena’, prova riuscita: parola degli organizzatori!
A una settimana dalla prova per riportare quella che era la vera “Fiera la Maddalena” ovvero quella degli anni 80’ si può confermare che tutto è riuscito.
Lo scorso 21 e 22 luglio 2018 il coraggio di dire “no” ad esercenti e ambulanti fuori tema c’è stato.
La fiera non è un mercato multi commerciale o multietnico come si era visto negli ultimi anni ma un chiaro riferimento ai prodotti artigianali, tipici ed eno-gastronomici dell’area caiatina e limitrofa.
Questo è stato l’obiettivo colpito nel segno dalla nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Giaquinto attraverso l’ottimo lavoro svolto dall’assessore all’agricoltura Teresa Fasulo.
Insieme all’audace comitato pro-fiera composto da: Renzo Mastroianni, coordinatore; Giuseppina Chichierchia, presidente; Biagio Santacroce, tesoriere, nonché dai consiglieri Antonio Giorgio, Ivania Marcuccio, Pasqualino D’Agostino, Michele Zullo e Sara Sgueglia, infatti, nonostante i tempi ristretti (circa venti giorni) e soprattutto le ristrettezze economiche, i nostri hanno garantito quanto meno la riuscita dell’evento, scongiurando l’assenza di manifestazioni nei giorni, appunto, della Maddalena.
Il comitato a giorni già si riunirà per organizzare altri eventi a tema per il corrente anno creando un calendario permanente di manifestazioni per la valorizzazione dei prodotti e degli artigianati locali e soprattutto per l’organizzazione della “Fiera La Maddalena 2019”.
Una più fattiva collaborazione nonché partecipazione da parte delle aziende locali è invece l’auspicio dell’assessore Fasulo, la quale in merito ha dichiarato:
“Con questi eventi diamo la possibilità a tutte le aziende di far valere i propri prodotti nonché pubblicizzarli, sono occasioni che non vanno sottovalutate, tanto meno snobbate: il territorio è una ricchezza per tutti ma principalmente per il comparto agricolo“.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)