Dragoni. Nuove opere pubbliche all’orizzonte, ma la minoranza ‘boccia’ un campo polivalente nella frazione
Inserita nel programma triennale delle opere pubbliche la realizzazione di un impianto sportivo polivalente con annesse aree attrezzate per un importo di circa un milione di euro alla frazione Maiorano di Monte.
Favorevoli la maggioranza ed il consigliere Antimo Nocera, contraria la consigliera di minoranza Antonella D’Aloia.
Nell’ultima seduta, svoltasi la scorsa settimana, il Consiglio Comunale ha deliberato l’integrazione del Programma triennale delle Opere Pubbliche 2018/2020 con l’inserimento, nell’elenco annuale 2018, di diverse opere pubbliche da realizzarsi sull’intero territorio, fra cui anche la realizzazione di un impianto sportivo polivalente ed aree attrezzate nella frazione di Maiorano di Monte, di importo pari ad € 962.960.
L’opera, già approvata a fine maggio dalla Giunta Comunale da me presieduta, quando era stato adottato il relativo progetto di fattibilità tecnica ed economica, ha ottenuto i voti favorevoli dell’intero gruppo di maggioranza di Dragoni Prima di Tutto e del consigliere di minoranza Antimo Nocera, mentre ha votato come al solito, contro la consigliera di opposizione di Obiettivo Dragoni Antonella D’Aloia (assente l’altra consigliera Anna Di Bernardo).
È inutile dire che Maiorano di Monte ha bisogno di un impianto sportivo che consenta a tutti di praticare diversi discipline sportive, dal calcio al tennis, dal calcio a 5 al basket, e così via, in modo tale da dare l’opportunità a giovani e meno giovani che risiedono nella frazione di usufruire di una struttura capace di soddisfare ogni loro esigenza.
Abbiamo deciso di costruire l’opera all’interno del perimetro urbano perché riteniamo che essa debba svolgere anche una funzione di aggregazione sociale e ludico-educativa, oltre che un punto di ritrovo per i ragazzi e le ragazze di Maiorano di Monte, oltre che per i loro amici provenienti dai centri limitrofi.
Altre novità positive sono in arrivo per la frazione ed i suoi abitanti, ma ne riparleremo nelle prossime settimane perché la nostra azione amministrativa prosegue ogni giorno nel solco ormai tracciato del miglioramento delle condizioni di vivibilità e di fruibilità del nostro territorio dragonese.
(Silvio Lavornia, sindaco di Dragoni – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)