Bellona. IlSide: a un anno dal disastro ambientale tutto dorme; mercoledì al corteo anche il meetup 5 Stelle di Caiazzo
#Ilside un anno di dignità e lotta nella totale assenza delle istituzioni. #NoiNonDimentichiamo.
Mercoledì 11 luglio ricorre l’anniversario del secondo incendio doloso al sito di stoccaggio Ilside.
Solo grazie alla determinazione del comitato e della comunità bellonese si è fatto in modo che il disastro non sia caduto nel dimenticatoio per la seconda volta.
Questa data , l’11 luglio, per noi è carica di significato, rappresenta di fatto sia il giorno in cui il nostro territorio e la nostra salute hanno subito un gravissimo attacco, sia il giorno del risveglio di una comunità assopita che in questo percorso di lotta ha riscoperto se stessa e la propria dignità.
Un anno di lotta, determinazione e dignità nella totale assenza delle istituzioni!
Diamo appuntamento a tutta la comunità e tutte le realtà in lotta di Terra di Lavoro e oltre a Bellona mercoledì 11 luglio alle ore 20:30 in piazza Don Milani per un corteo di riscatto e di memoria che porti in strada le ragioni della nostra comunità ad un anno dal disastro.
Non ci fermeremo ora dopo lo stanziamento dei fondi per la caratterizzazione, non lasceremo che questo disastro sia dimenticato.
Avanti tutta fino alla vittoria.
Alla manifestazione, pacifica ma di vibrata protesta contro le istituzioni assenti, parteciperà anche una delegazione del Meetup 5 Stelle di Caiazzo.
Cliccare su una delle foto per accedere alla pagina dedicata su facebook
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)