Da Caiazzo in Polonia ‘sugli scudi’ l’ultimo saggio del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese
Italia e Polonia unite dal filo sottile ma possente della Fantasiologia.
Pubblicato sul blog italo-polacco “ArteCultura” l’ultimo saggio del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, originario di Caiazzo.
Nello scritto, disponibile gratuitamente online, lo studioso passa in rassegna le parole chiave della fantasiologia.
Un saggio per avvicinarsi alle storie e agli aspetti della fantasia e dell’immaginazione.
“Per andare dove? Breve viaggio esplorativo tra le parole della fantasiologia”.
È questo il titolo dell’ultimo saggio scritto dallo studioso Massimo Gerardo Carrese, fantasiologo, che si occupa di storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione con lezioni, laboratori e incontri in ambito scolastico, universitario e sociale.
Nei giorni scorsi il blog culturale “ArteCultura ItaloPolacca” ha pubblicato il suo nuovo saggio di fantasiologia, testo che passa in rassegna le parole chiave della disciplina che il nostro insegna da anni: la fantasiologia.
Con riferimenti bibliografici, esperienze personali e riflessioni, Massimo Gerardo Carrese scrive di percezione, associazione, immaginazione, fantasia, fantasticheria, creatività, realtà.
Nel suo scritto si legge che: “Le parole della fantasiologia invitano a capire in che modo il mondo, ogni istante, ci cade dentro”.
L’articolo è disponibile gratuitamente cliccando sulla foto oppure al seguente indirizzo internet: https://arteculturaitalopolacca.com/2018/06/28/per-andare-dove/