Piana M.Verna. Marcialonga ripresa dopo un quinto di secolo con epilogo e prodoti tipici a Villa S.Croce
Esattamente dopo vent’anni, domenica 24 giugno a Piana di Monte Verna ritorna
la Marcialonga, ormai giunta alla quattordicesima edizione!
Una manifestazione che remixa le passate organizzazioni e le odierne innovazioni.
Un percorso che si snoderà per 11 chilometri e che attraverserà parte del paese per poi salire e concludersi alla frazione Villa Santa Croce in uno scenario paesaggistico senza eguali.
Durante il tragitto saranno allestiti ben quattro punti di ristoro.
Inoltre, sia alle ore 12 che in serata, dalle ore 20, conclusa la premiazione delle varie categorie, nella Piazzetta delle Chiacchiere sarà possibile degustare succulenti piatti di soffritto, pasta e fagioli, le inimitabili “pizzonte”, panini, bibite e quant’altro, il tutto allietati da musica.
Si registra vivida attesa anche per la presenza di una rappresentanza del coordinamento di Caserta di auto Fiat 500 come inizio e fine corsa.
Per informazioni ed iscrizioni basta rivolgersi presso i negozi “L’Orchidea” (tel 345 996036), “Fioreria del Borgo” (338 7278423); Panificio Buonomo, Villa Santa Croce (0823 868206) o attraverso la pagina facebook della Pro Loco Pianese.
Sarà inoltre possibile effettuare l’iscrizione anche la mattina della Marcialonga (previo versamento di un contributo di 5 euro per ottenere pettorina e cappellino, gratis per i bimbi fino a 7 anni, mentre per i minori è necessaria autorizzazione dei genitori).
Gli appassionati podisti e gli amanti delle passeggiate in natura, quindi, devono ben annotare data e ora dell’evento cioè Domenica 24 Giugno, ore 8:00, piazza 21 Maggio, Piana di Monte Verna… 1, 2, 3… go!
(Nunzia Maria Rita Cecere – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)