Casagiove. ‘I colori dell’Anima’: continua il tour artistico; vivide ‘emozioni’ nella caserma borbonica
Le emozioni ci prendono per mano, ci aprono il cuore e ci portano lontano…
Di emozioni si parlerà nella seconda edizione della Collettiva d’Arte intitolata “I colori dell’Anima: Le Emozioni”.
L’evento è stato organizzato dall’associazione “Terra del Sole” e curato dalla giornalista Laura Ferrante con la collaborazione degli instancabili soci impegnati da tempo sul territorio.
Dopo il successo della Mostra tenuta a Settembre scorso al Palazzo Paternò che raccolse tanto successo, gli energici soci si apprestano a portare l’evento di arte itinerante nato a gennaio 2018 “I colori dell’Anima” a Casagiove, nella grandiosa ex caserma borbonica di via Quartier Nuovo.
Ad esporre, dodici talentuosi artisti che ognuno a suo modo, esprimerà le proprie emozioni.
L’evento sarà anche motivo per altre emozioni per grandi e piccini.
Infatti, saranno presentate, per la prima volta, le riproduzioni di fumetti. Dipinti che faranno felice gli amanti dei fumetti di una volta, da Braccio di Ferro a Diabolik.
Chi non ricorda la memorabile pipa di Braccio di Ferro e l’eterna fidanzata Popeye, o la bellissima Eva Kant, fidanzata e complice del ladro gentiluomo Diabolik?
Poi il furbo Lupin, la provocante Messalina, il bellissimo marinaio Corto Maltese, amato da donne e invidiato dagli uomini. Infine, ricordate Tex il Cow Boy? Il tutto rivive nei colori di Anna Maria Zoppi.
Inoltre, estemporanea, pittura dal vivo.
La serata sarà allietata dalla performance di danza della scuola di danza OmniaArte Caserta, delizioso buffet offerto dalla pasticceria Alfonso Caputo.
Saluti del sindaco Roberto Corsale (che sarà sostituito dal vicesindaco d.ssa Savignano per il momentaneo allontanamento del sindaco); assessore alla cultura Gennaro Caiazza, dottoresse Mena Vozza e Federica Tessitore,
Partecipano gli artisti: Anna Maria Zoppi, Giada Barbaro, Luigi del Sesto, Marzia Di Somma, Raffaela Russo, Stefania Guiotto, Aldo Forchia, Massimo Piromallo, Romolo Piantino, Antonio Scaramella, prof. Mario Rossetti, Sergio Eccomi.
Contributo critico del professor Decio Pastore.
Il 13 giugno sarà la bellezza la protagonista dell’evento con la presentazione del libro “Donna a penna” di Florindo Di Monaco.
Ingresso Gratuito
Si ringraziano gli sponsor: IGS Office Services, RIO’ Caffè, Arcangeli gomme, Il Bibitario s.r.l., Merceria Flavia, Artic, Dott. Comm. Stefano Iannotta, Pasticceria Alfonso Caputo.
Inaugurazione: 7 Giugno 2018 alle ore 18.30; finissage 13 Giugno 2018 ore 18.30.
Per info: 3292907519 – Associazione.terradelsole@gmail.com –
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)