Caiazzo. Stazione, ‘Angelone e Colangelo’: nuovo toponimo per il piazzale, domenica 8 aprile l’intitolazione
Domenica 8 Aprile 2018 l’Amministrazione Comunale intitolerà il piazzaleantistante la stazione ferroviaria di Caiazzo (nella foto) alla memoria dei due minatori Pietro Angelone e Pasquale Colangelo di Castelvecchio Subequo, in provincia dell’Aquila, periti il 21 maggio 1957 nello scoppio della galleria” Spoleto”, durante la costruzione di una tratta della ferrovia Napoli – Piedimonte D’Alife.
Programma
Ore 9,30 – Sala Consiliare del Municipio Accoglienza del Sindaco di Caiazzo e della cittadinanza caiatina al Sindaco ed ai cittadini di Castelvecchio Subequo;
Ore 10,30 – Piazzale della Ferrovia Intitolazione del piazzale alla memoria dei due minatori periti nello scoppio, alla presenza delle Autorità militari e civili, delle Scuole e delle Associazioni, dei cittadini tutti.
Ore 12,00 – Chiesa di S. Nicola de’ Figulis Santa Messa in suffragio di Pietro Angelone e Pasquale Colangelo con i canti della “Corale Padre Mario” di Castelvecchio Subequo.
La Cittadinanza è invitata a partecipare.
Il Sindaco Dott. Tommaso SGUEGLIA
(Città di Caiazzo Medaglia d’Argento al Merito Civile – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)