Limatola (BN). Provincia, strade ‘disa-strate’: presidente diffidato da un sindaco ‘con attributi’: finalmente!
Clamoroso: il presidente della provincia ha ricevuto la diffida per le gravi condizioni di abbandonoin cui versa la strada provinciale n° 119!
Siamo all’epilogo finale.
Il sindaco Domenico Parisi (nella foto qui accanto) fa sul serio, tanto da aver già diffidato il Presidente della Provincia a sistemare e mettere in sicurezza la Strada Provinciale di Limatola.
Ma stavolta bisogna farlo entro cinque giorni.
La diffida, protocollata al n° 1831 del 7 marzo 2018, si compone di due pagine su carta intestata del Comune.
Siamo a Limatola, che una volta era chiamato “la Svizzera del Sud” per la presenza di un’attività industriale ogni 60 abitanti e la conseguente necessità di importare mano d’opera, che veniva anche dall’estero a lavorare nelle tantissime aziende di cablaggio, stampaggio e del polo serico di San Leucio.
Oggi, con la crisi infinita, Limatola si scopre senza aziende, con capannoni abbandonati, senza servizi (qualche piccola azienda riesce ancora a tenere aperte le saracinesche), con una disoccupazione enorme e con le strade, soprattutto la provinciale che attraversa tutto il paese, collegando le quattro frazioni del paese, in condizioni di quasi impraticabilità.
Il sindaco si pone al fianco dei cittadini e con la diffida allegata, che è pervenuta in queste ore al Presidente della Provincia e per conoscenza al Prefetto di Benevento, dichiara di iniziare una battaglia per ripristinare la piena e completa transitabilità della strada.
I cittadini non chiedono che questo.
(Comunicato inviato dall’ingegnere Pietro Di Lorenzo, che segue da sempre la vicenda – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)