Caiazzo. Doppio incontro politica domenica nel centro storico con ‘Idee e Proposte’ e ‘Fratelli d’Italia’
É un vero peccato che sono stati programmati quasi in concomitanza, peraltro nel pomeriggio di domenica 25 febbraio, giorno della settimana in cui, per motivi diversi, tante persone non possono assicurare la loro presenza, a distanza di pochi metri.
Peccato perché entrambi gli eventi sono interessanti per quanti hanno a cuore gli interessi della collettività sebbene uno riguardi prettamente l’ambito cittadino e l’altro quello nazionale, peraltro circoscritto al periodo elettorale, ma tant’è.
A iniziare per prima sarà l’incontro promosso presso il centro socio culturale “De Simone” per le ore 17 dal neonato circolo di “Fratelli d’Italia, coordinato dall’avvocato Antonino Puorto, al fine di presentare i candidati casertani per il partito guidato da Giorgia Meloni alle ormai imminenti elezioni politiche, mentre mezz’ora dopo presso il vicino circolo degli Anziani, Combattenti e Reduci è in programma un nuovo incontro promosso dal gruppo Facebook “Idee e Proposte per Caiazzo”.
Per l’appuntamento pre elettorale politico è stata annunciata la presenza della capolista alla Camera Giovanna Petrenga, del candidato al Senato Enzo Pagano e del candidato alla Camera Gimmi Cangiano mentre per l’incontro prettamente cittadino è già programmata una scaletta di seguito riportata per sommi capi:
Ogni partecipante avrà a disposizione 5 minuti per esporre le sue idee.
È possibile prenotare il proprio intervento.
I temi in discussione saranno.
1) Vivibilità delle campagne
2)Recupero e valorizzazione del Centro Storico
3)Idee per valorizzare il ruolo di casa della cultura di palazzo Mazziotti.
Il nostro gruppo vuole promuovere una cittadinanza attiva. Sono gradite proposte concrete e realizzabili.
Si prega di evitare proteste sterili ed attacchi personali.
Organizzeremo ancora un incontro a marzo ed aprile.
Faremo quindi un elenco delle proposte emerse sia sul gruppo che negli incontri e daremo quest’ elenco ai candidati sindaci.
Poi lasceremo il campo alla campagna elettorale.
Organizzeremo un nuovo incontro a metà ottobre per verificare le iniziative della nuova amministrazione e per fare nuove proposte.
Naturalmente tutti i cittadini interessati sono invitati ad entrambi gli appuntamenti.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)