Caiazzo. I misteri del presepio napoletano, le fiabe di Natale e i doni della Befana ‘anticipata’ a giovedì dalla Pro Loco
Giovedì 4 gennaio, dalle ore 16.30, presso il teatro Jovinelli di Palazzo Mazziotti, l’associazione Pro Loco “Nino Marcuccio”, in collaborazione con Damusa a.p.s., presenta ”Ti racconto il Natale”.
Il pomeriggio si aprirà con la proiezione delle originalissime fiabe di Natale, create per l’occasione da Daniela Salzillo, Annalina Marotta, Ida Sorbo e Fabiola Santoro.
Lo spettacolo, proposto dalla Damusa a.p.s. di Capua, ha lo scopo di far comprendere al pubblico il significato simbolico dei pastori del presepe del 1700 e attraverso le loro storie si riuscirà a capire la loro simbologia e il loro significato misterico sulla bellissima scena presepiale.
Si tratterà di una rappresentazione in costume storico dei personaggi simbolici del presepe napoletano del ‘700, accompagnati al pianoforte dal maestro Antonio Zona, con la partecipazione del soprano Francesca Paola Zaza D’Ausilio.
L’Associazione di promozione sociale Damusa, costituita da un gruppo di giovani laureati in Beni Culturali, uniti dalla passione per l’arte in tutte le sue forme ed espressioni, si occupa, in particolare, di visite guidate tradizionali e in costume storico, inoltre collabora attivamente con il museo Campano di Capua con progetti didattici per le scuole di ogni ordine.
A seguire gli elfi accompagneranno i bambini a visitare il villaggio di Babbo Natale e infine ci sarà l’incontro con la Befana che darà loro un dono.
Sarà un pomeriggio ricco di emozioni, per grandi e per piccini, non lasciatevelo sfuggire!
(Dr. Gianna de Marco, Responsabile Ufficio Stampa – Comunicato – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)