Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘Una Lirica per l’Anima’: apre ai detenuti il terzo concorso poetico nazionale, ecco il regolamento

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Le associazioni Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” e “Termopili d’Italia” presentano il premio di poesia “Una Lirica per l’Anima”, concorso nazionale di poesia, ormai giunto alla terza edizione.

Numerose le adesioni ottenute durante le precedenti edizioni che hanno permesso di ripresentare anche per il 2018 il fortunato premio.

La struttura del concorso è rimasta la stessa, con cinque sezioni tematiche:. Schema libero, storico-religioso, satirico, junior e “Una Lirica dal carcere”, dedicata a raccogliere e valutare gli elaborati provenienti dai detenuti delle carceri italiane.

Quest’ultima sezione nasce dalla volontà di attribuire al concorso un valore sociale per sensibilizzare i lettori sulla condizione dei detenuti: chi sbaglia è giusto che paghi e la poesia è certamente un mezzo di redenzione e può fornire a chi legge un’ulteriore chiave di lettura sulla società.

Una particolare attenzione è poi dedicata ai più giovani, protagonisti nel duplice ruolo di poeti in gara e giurati: seguiti da docenti, gli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado, valuteranno le poesie della sezione “schema libero” che saranno contemporaneamente analizzate anche dalla giuria Giovani, composta da studenti liceali ed universitari, da una giuria Popolare e da una Tecnica.

Tutti i premi messi in palio recano i nomi di illustri caiatini che si sono dilettati con le parole, scrivendo delle buone liriche, offrendo un buon contributo alla cultura; occasione, questa, per far conoscere al pubblico la città di Caiazzo, le sue bellezze, la sua storia e la sua arte.

Il termine ultimo per inviare gli elaborati è il 21 marzo 2018.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso al concorso è possibile consultare il bando alla pagina facebook @unaliricaperlanima o sul sito www.prolocaiazzo.net oppure agli indirizzi unaliricaperlanima@libero.it e unaliricaperlanima@gmail.com.

Cliccare sulla foto per scaricare il regolamento

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up