Piana M.Verna e Caiazzo rendono onore al reduce ‘422945’ descritto nel libro di Chiara Fiorillo
Sabato 11 novembre alle ore 17:00.presso la sala consiliare del Comune di Piana di Monte Verna sarà presentato il libro “Matricola 422945” di Chiara Fiorillo.
Dopo i saluti di Carla Massaro, assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Angelo Santabarbara, consigliere comunale di minoranza, e della stessa autrice, interverranno numerose personalità di spicco come: Raffaele Mone, dirigente scolastico; monsignor Giulio Farina, parroco; Ilaria Cervo, presidente dell’associazione “Storica del Caiatino”, nonché Enrico D’Agostino, presidente dell’associazione “Combattenti e Reduci” di Caiazzo.
Il ruolo di moderatore sarà affidato a Diamante Marotta, dirigente scolastico del Liceo “Quercia”di Marcianise.
Con questo volume, in particolare, l’autrice ha voluto dar voce a “Zi Ricuccio“, eroe di 96 anni che ha vissuto gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, tuttora vivente.
Un lavoro coraggioso, originale ed emozionante.
L’incontro è stato organizzato dalla sezione caiatina dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, presieduta da Enrico D’Agostino, d’intesa con l’amministrazione comunale di Piana di Monte Verna e l’associazione Storica del Caiatino.
La manifestazione sarà reiterata l’indomani, domenica 13, con inizio alle ore 16:30, presso l’aula consiliare del Comune caiatino, nel rispetto del programma riportato sulla locandina.
(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)