Da Castel di Sasso ad Avellino sugli scudi don Secondino, parroco-poeta pluri premiato don Secondino
Alla presenza del prefetto e di altre autorità locali, nella chiesa dedicata ai santi Nicola e Antonino martiri di Gesualdo, in provincia di Avellino, il parroco di Castel di Sasso, don Agostino Secondino, ha ritirato personalmente il premio letterario nazionale assegnato alla sua lirica-preghiera ”Fulgida Stella”, prima classificata.
La professoressa Anna Parillo, invece, ha ritirato il premio per il suo lavoro, primo classificato per la sezione “Racconti”.
I premi sono stati consegnati dal consigliere delegato alla cultura del comune di Pontelatone Rosa Di Domenico, invitata dalla presidente Rita Occidente Lupo.
Don Agostino Secondino, che ha conseguito due lauree (in Filosofia e Psicologia), è stato fra l’altro docente presso il Liceo Scientifico di Capua nonché psicologo del consultorio familiare ASL Caserta 1.
Quanto alla sua variegaata produzione poetico-letteraria, fra le tantissime pubblicazioni spiccano le opere: ”Amore amare”, ”Quaderni di psicologia”(Loffredo), ”Io Accolgo te”(Ler), “Senza Mistero” (inEdition editrice) e tante altre storie di vita che graffiano il cuore.
(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)