Caiazzo. Continuano le attestazioni in memoria di Giovanni D’Andrea, onorato anche dalla CISAS
Al cordoglio unanime per la dipartita di Giovanni D’Andrea (nella foto d’epoca con Alessandra Mussolini) si è aggiunto quello, molto autorevole, della delegazione regionale del sindacato “CISAS” che attraverso il massimo referente, Mario De Florio, ha divulgato il seguente comunicato:
Giovanni D’Andrea, punto di riferimento sociale di tutta la zona caiatina, non è più.
Improvvisamente è scomparso lasciando un grosso vuoto in tutta la città di Caiazzo nonché fra i numerosi amici con i quali parlava sempre della sua storica ed amata Caiazzo.
Tutti si rivolgevano a lui, che continuamente interveniva presso le varie Istituzioni e gli Organi di Informazione per segnalare le varie problematiche della zona caiatina.
Giovanni D’Andrea, lavoratore onesto e sensibile, si interessava con impegno anche di sindacalismo e di assistenza.
Delegato della disciolta Cisnal, continuò il suo impegno sociale con la Confederazione Cisas, di cui divenne anche delegato zonale.
Fu tra i primi in Italia ad organizzare, presso la sala consiliare del Comune caiatino – insieme al direttore di Teleradio Caiazzo, Giovanni Gosta – un importante ed affollato Convegno su un argomento del momento e di grande attualità anche oggi “Occupazione, Mercato del lavoro, Legge 223/91”.
Relatori il presidente della Commissione Regionale per l’Impiego della Campania, Mario De Florio, e il direttore dell’Ufficio Provinciale del Lavoro, Biagio Savinelli.
Qualificati interventi anche da parte del senatore Antonio Tommaso Ventre, uno dei relatori della Legge, e del sindaco dell’epoca di Caiazzo Giuseppe Cervo.
La notizia della sua scomparsa ha colpito tutta la Cisas, in particolare il Segretario regionale Mario De Florio e gli amici Clemente Porrino e Vincenzo De Simone – con i quali ha collaborato per decenni – e che partecipavano sempre a tutti gli incontri sindacali, che Giovanni organizzava nella zona agricola del caiatino.
Giovanni ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua Caiazzo, nella Cisas ed in quanti lo ebbero a conoscere.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)