Caserta e Provincia. Scuole superiori quasi tutte inagibili, a pochi giorni dalla riapertura, anzi no anzi ‘ni’?!
Il problema non dovrebbe riguardare solo pochi comuni del casertano, come Caiazzo, atteso che il consigliere provinciale Stefano Giaquinto ha appena divulgato la prima immagine (vedi foto qui accanto) del nuovo edificio scolastico destinato all’Istituto Superiore “Covelli” di Caiazzo, realizzato dalla Provincia di Caserta, posizionato nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria, dell’Istituto scolastico Comprensivo “A. A. Caiatino” e dello stesso centro abitato.
Ma per quasi tutti gli altri edifici della provincia di Caserta la situazione dovrebbe essere drammatica, come sembra evincersi dal decreto (liberamente scaricabile cliccando sulla relativa foto qui accanto) con il quale, il 4 agosto, il presidente Silvio Lavornia ha anticipato la sospensione di ogni attività didattica (in precedenza fissata dal 14) settembre, per assoluta mancanza di fondi, subordinandone la riapertura alla sistemazione e conseguente riconoscimento di agibitlità anche se finora pare che nessuno se ne sia
preoccupato fattivamente: forse perché quasi tutti distratti dall’afa agostana?!
Ciò nonostante, nei giorni scorsi, il governatore regionale (recentemente assolto dall’accusa di corruzione consistente nel chiedere voti in cambio di fritture di pesce), ha ufficializzato la gratuità del servizio di trasporto scolastico senza citare alcuna esclusione, mentre già da tempo la società “SCAM” (Mataluna) (vedi foto a destra e testo trascritto di seguito) pubblicizza la disponibilità di abbonamenti, in ambito provinciale, per il medesimo servizio scolastico, mentre docenti e altri addetti già operano negli stessi edifici a suo tempo dichiarati pericolosi in quanto inagibili, ma che presto dovrebbero ospitare anche tutte le scolaresche.
Legittima quindi la domanda di alcuni lettori, decisamente sconcertati: per caso c’è (o c’è stato) qualcuno che “bluffa” ed eventualmente perché?
COMUNICAZIONE SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO📚📖📐🖊️
La società avvisa che, sono aperte le iscrizioni, per usufruire, da Settembre, con l’inizio del periodo scolastico, delle corse con autobus, come da percorsi specificati. Per info e prenotazione contattare i nostri uffici 0823 327801 – 424398 – 494937 – 327391 – 468973.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)