Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Castel di Sasso. ‘Arbusti’ in fiamme, domate da volontari e Protezione Civile ma il ‘Canadair’ chi l’ha visto?!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Un violento incendio si è verificato nell’area boschiva sovrastante Castel di Sasso mercoledì 23 agosto, mettendo a repentaglio le stesse abitazioni dei residenti nella località “Arbusti”, ai piedi di Sasso.

Grazie al pronto ed immediato intervento della protezione civile di Castel di Sasso nel nome di Simone prima e di Cristian dopo e di tutti gli altri giovani ragazzi sono stati evitati danni ancora più ingenti alla parte est ed ovest del bosco sito ai margini di Sasso.

In particolare sono stati i primi soccorsi, trattori con a rimorchio il motopompa pieno di acqua di alcuni cittadini proprietari dei terreni circostanti, a fermare le fiamme che minacciavano le zone più secche e spinose.

L’ intervento della comunità Montana e subito dopo dei Vigili del fuoco ha fatto il resto evitando un disastro ambientale ancora più grave.

Fa riflettere e molto, ma le risposte in silenzio le abbiamo, che il lavoro principale è stato eseguito da volontari e dalla fortuna o meglio dalla buona “sorte” (vento favorevole), l’ intervento “aereo” richiesto in quanto era alto il pericolo che le fiamme attaccassero sia Sasso che Arbusti è stato rimandato alla seguente risposta:

È già impegnato per un altro incendio e state tranquilli che ‘prima o poi’ arriva“!

Questo verso le ore 12:30, le prime fiamme le troviamo verso le ore 11:00.

Morale della favola: niente elicottero né “prima né poi”, verso le 21 i vigili erano ancora sul ciglio della strada pronti ad intervenire per evitare che le fiamme scendessero sulla frazione abitativa di Arbusti mentre i “volontari” continuavano il loro determinante e prezioso lavoro di spegnimento.

Questo post che non è “polemico” ma semplicemente “informativo” lo dedico ai ragazzi di Castel di Sasso che lasciando case e lavori sono corsi in soccorso della propria “Terra” dimostrando coraggio ed attaccamento al proprio paese.

(Manuel Lombardi, cittadino di Castel di Sasso – Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews  il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati