Cancello Arnone. Festa della Mozzarella: L’orchestra di Renzo Arbore per la quarantesima edizione
Anche quest’anno si aprono le danze per la Festa della Mozzarella, ormai giunta alla quarantesima edizione, che terrà banco in Cancello ed Arnone da venerdì 4 a domenica 6 agosto.
Il parterre di ospiti sarà vasto e ricco, ma la regina indiscussa sarà senz’altro la mozzarella di bufala.
Il giorno 4 si inizierà con gli ”Acustico in blues” e l’energia dei bottari.
La festa proseguirà il giorno 5 con l’arrivo degli artisti di strada che gireranno per il paese e allieteranno i visitatori.
Seguirà l’esposizione di numerosi cimeli calcistici certificati, appartenuti a Diego Armando Maradona, lasciando poi spazio alla comicità del mattatore di Radio Kiss Kiss”, Luca Sepe, nonché a Rosario Verde e Lello Musella direttamente da “Made in Sud”.
Ruolo chiave vestirà la musica tradizionale anche sabato sera con la tammurriata de “A paranza d’o lione” simbolo delle radici della nostra terra.
La serata conclusiva del 6 agosto vedrà esibirsi il trio “i cuori ragionieri” e infine il concerto del maestro Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, che riproporrà arrangiamenti originali coniugando i vecchi e nuovi suoni della musica napoletana contornati da assoli e mix provenienti da differenti culture e da vari generi.
(Comunicato Stampa a cura della Pro Loco di Cancello ed Arnone – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)