Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Bellona. (Nuovo) rogo: ‘decalogo’ del sindaco per fronteggiare la grave emergenza ambientale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Anche nel comprensorio capuano-bellonese è allerta ambientale in seguito al (nuovo) incendio tuttora attivo in particolare nell’area operativa dell’azienda “Il Side” che si occupa in particolare di gestione, stoccaggio e smaltimento rifiuti eterogenei, già qualche anno fa interessata da un altro devastante incendio, si vociferò di origine dolosa.

Situazione talmente delicata (sullo sfondo della foto visibili altri incendi contemporaneamente appiccati nel circondario) da aver indotto il primo cittadino di Bellona, Filippo Abbate, a divulgare la seguente nota stampa:

Nel portare a conoscenza la cittadinanza dell’incendio in corso presso lo stabilimento ILSIDE in località Ferranzano e ritenendo necessario adottare provvisorie e urgenti misure di prevenzione per la pubblica e privata incolumità, invito la cittadinanza intera, con particolare riferimento alle abitazioni insistenti nelle vicinanze del detto sito ILSIDE, ad adottare ogni misura precauzionale necessaria ed opportuna allo scopo di prevenire eventuali danni che dalla combustione dei particolari materiali dovessero scaturire.

In particolare invito a tenere chiuse il più possibile le finestre e le porte delle abitazioni e/o di ogni altro sito abitato o frequentato.

È altresì raccomandabile, sempre in via precauzionale ed in attesa di relazione da parte dei competenti organi attualmente operanti sul posto, evitare di consumare prodotti della terra raccolti nelle ultime ore così come è sconsigliato consumare acqua attinta da pozzi rurali.

Inoltre è raccomandabile, almeno per quanto riguarda le zone più vicine al sito, evitare che i bambini e le persone anziane o malate, sostino all’aria aperta.

Al momento non è dato conoscere l’entità e la gravità dell’accaduto in quanto si rimane in attesa delle risultanze che i predetti organi faranno pervenire in via urgentissima.

Ovviamente, da parte dello scrivente, è stato attivato tutto quanto nelle proprie possibilità ed è stata disposta la vigilanza assidua e intensa sia con personale della polizia municipale che tecnico.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati