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Caiazzo. Fiera della Maddalena: comitato ‘eroico’ insediato (gratis) a due settimane dall’inaugurazione!

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Non salta la storica Fiera della Maddalena, come da più parti era stato ipotizzato 

atteso che fino al 4 luglio, cioè a circa due settimane dall’inaugurazione, nulla era dato sapere, neanche circa la costituzione dell’apposito comitato, che peraltro ufficialmente risulta nominato dal sindaco il 14 giugno, come si evince dal decreto numero 7, a sua volta basato su una delibera del 12 giugno, ma stranamente affisso all’albo pretorio virtuale del Comune solo il 4 luglio, data dalla quale produce quindi ogni effetto; decreto con quale peraltro alcuni componenti risulterebbero solo “falsamente” nominati in quanto non se ne mai cita il nome!

In pari data risulta pubblicata anche la determina con la quale il funzionario Renzo Mastroianni, responsabile del settore 5, che peraltro fa parte del citato comitato e quindi -nonostante l’opposta dichiarazione, peraltro ripetuta due volte- si troverebbe nella contrapposta veste di controllore e controllato, ha impegnato per ogni relativa incombenza soli duemila euro, somma che la dice lunga sulla considerazione in cui i locali politicanti hanno l’evento.

Il tutto come si evince dai documenti di seguito riportati per sommi capi e scaricabili semplicemente cliccando sulle foto.

Decreto 7/2017 del 14/6 – Oggetto: NOMINA COMITATO FIERA LA MADDALENA ANNO 2017.

IL SINDACO

Vista la deliberazione della Giunta comunale n. 67 del 12/06/2017 con la quale si autorizza lo svolgimento della Fiera della Maddalena Edizione 2017, dal 20 al 23 Luglio 2017; dato atto che con il succitato atto giuntale è stato statuito di costituire un Comitato volontario di cittadini per affiancare lAmministrazione nella realizzazione della predetta Fiera della Maddalena, incaricando il Sindaco per l’emissione dell’apposito decreto,

DECRETA

E costituito il Comitato per la realizzazione dell edizione 2017 della Fiera La Maddalena come di seguito indicato:

Per l’Amministrazione comunale:

Tommaso Sgueglia, Sindaco, Presidente onorario; De Rosa Rosetta, Assessore; Ponsillo Luigi, Assessore; Responsabile Settore 5; Responsabile Settore 6; Responsabile Settore 3.

Per il comitato volontario cittadini: De Sorbo Elia, Zampogna Luigi, Fabrizi Francesco, Piccirillo Antonio, De Matteo Stefano, D’Agostino Pasquale, Sangiovanni Sergio, Perretta Antonio.

Il Presente decreto non comporta oneri per l’Amministrazione e l’attività verrà svolta in forma totalmente gratuita.

IL SINDACO (Dott. Tommaso Sgueglia)

DETERMINA REGISTRO GEN. N. 269 DEL 20-06-2017 – DETERMINA N. 75 (Int. Ufficio) DEL 19/06/2017.

OGGETTO: Fiera Della Maddalena Edizione 2017 – Spese di organizzazione – Impegno e liquidazione.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Premesso:

Che con Delibera di G.C. n. 67 del 12/06/2017 debitamente esecutiva, l’amministrazione comunale intende promuovere ed organizzare nei giorni dal 20 al 23 Luglio 2017 “La Fiera della Maddalena” con l’obiettivo di promuovere i settori della zootecnia e delle tipicità locali, sia artigianali che commerciali, in modo da rendere sempre più partecipe il contesto produttivo agricolo del territorio;

Che tale evento richiede spese di organizzazione tra cui l’allacciamento Enel nonché altre varie spese; Che occorre impegnare la somma di € 2.000,00 alla missione 14.02 (Cap. 2109);

Richiamato l’art. 147 bis del predetto TUEL, attestante la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa;

RILEVATO che in relazione al presente provvedimento il sottoscritto responsabile ha verificato l’insussistenza dell’obbligo di
astensione e di non essere, quindi, in posizione di conflitto di interesse;

Ravvisata, la propria competenza ai sensi ed in conformità degli artt. 107 e 109 del D.Lgs. n. 267/2000;

Dato atto della regolarità e correttezza dell’azione amministrativa ai sensi dell’art. art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000;

Visto il vigente regolamento sui controlli interni approvato con atto di Consiglio comunale n. 7 del 16/04/2013;

Richiamato, altresì, il piano triennale anticorruzione 2017/2019, approvato con atto di G.C. n.3/2017;

Rilevato che in relazione al presente provvedimento il sottoscritto Responsabile ha verificato l’insussistenza dell’obbligo di astensione e di non essere, quindi, in posizione di conflitto di interesse;

Visto l’art. 183 del T.U.E.; Rilevato che il valore della suindicata fornitura rientra, per la specifica tipologia di spesa, nei limiti di valore individuati dal suindicato l’art. 36 comma2, lett.a del D.Lgs. 50/2016; RITENUTO doversi provvedere di conseguenza; Visto il Decreto Sindacale n.27 del 30/10/13, attributivo della competenza; Visto il d. lgs. N. 267/00;

D E T E R M I N A

DI APPROVARE la succitata premessa narrativa; DI IMPEGNARE la somma di € 2.000,00 su missione 14.02 (Cap. 2109); DI LIQUIDARE e pagare, con mandato, a favore del Responsabile del Settore 5, Sig. Renzo Mastroianni, la somma di € 2.000,00; per le varie spese organizzative tra cui l’allacciamento Enel; DI RIMETTERE il presente provvedimento al Responsabile del Servizio Finanziario, per gli adempimenti consequenziali, previa apposizione a cura del medesimo, nell’apposito riquadro, del visto concernente la regolarità contabile attestante la copertura finanziaria; DATO ATTO che il Responsabile del procedimento non ha rilevato, né segnalato, alcuna ipotesi, anche potenziale, di conflitto di interesse; DI DARE ATTO che la presente determina diventerà esecutiva “ope legis” con l’apposizione del predetto visto da parte del Responsabile del Servizio Finanziario e sarà pubblicata on line all’Albo Pretorio Comunale per giorni 15.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE 5 – f.to Sig. Renzo MASTROIANNI.

Cliccare sulle foto per scaricare i documenti originali dell’amministrazione comunale con data pubblicazione decreto

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