Ruviano. Torna la ‘Festa della Cultura contadina’ che tiene banco nel week end
Sabato 1 luglio e domenica 2 luglio a Ruviano, ameno centro dell’entroterra casertano, si rinnova la tradizionale “Festa della cultura contadina”.
Anche quest’anno la manifestazione, organizzata dall’associazione Pro-Loco “Raiano”, egregiamente retta dal generale a riposo Pasquale Di Meo (nella foto a destra) , e ormai giunta alla ventunesima edizione, ha ottenuto il patrocinio della locale amministrazione comunale, della Regione Campania nonché dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, meglio nota con l’acronimo di UNPLI.
Il programma prevede in particolare un percorso gastronomico per le vie centrali del borgo, alla scoperta dei prodotti tipici locali.
“Il nostro obiettivo -ha dichiarato il Presidente Di Meo- è sempre lo stesso: promuovere il territorio che ci circonda in tutte le sue espressioni, dai frutti della nostra generosa terra agli spettacoli legati alla cultura contadina all’artigianato locale che merita essere valorizzato”.
A questo importantissimo appuntamento partecipa, in buona sostanza, l’intera comunità, creando ottima occasione di promozione per il territorio. Tuttavia, per ulteriori dettagli e precisazioni consultare il sito web della Pro-Loco “Raiano”.
(Giovanna Petruccelli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)