‘Palme al veleno’ per Alife: a fuoco 2 due auto del sindaco a poche ore dal voto sul ‘dissesto di mezzogiorno’
Risveglio da incubo domenica delle Palme per la pacifica comunità di Alife dove nottetempo, intorno alle ore 3:45, sono state incendiate due auto del sindaco Salvatore Cirioli.
Subito sul posto i Carabinieri della Stazione di Alife e i Vigili del Fuoco, prontamente allertati dal sindaco, che sono subito intervenuti.
Trattenuto in Caserma fino alle prime luci dell’alba, il sindaco Cirioli si dice tranquillo e pronto per il Consiglio Comunale già programmato per mezzogiorno.
Un fatto, vile e gravissimo, che capita nel mezzo di due giornate cruciali per la politica alifana: la votazione del dissesto, dopo che il sindaco Salvatore Cirioli ha palesato, a conclusione di un Consiglio Comunale, a dir poco concitato, tenuto sabato, la sua volontà di dimettersi nel caso in cui non si votasse a favore del dissesto.
Si terrà alle ore 12:00, infatti, il tanto atteso Consiglio Comunale che avrà come punto all’ordine del giorno il dissesto finanziario (articolo 244 del D.LGS 267/2000), proposto dalla Giunta Cirioli a seguito di un’accurata disamina del Responsabile dell’Area Finanziaria Salvatore Fattore e dal Segretario comunale Antonietta Fortini.
Intanto i Carabinieri indagano a 360 gradi sull’episodio, di evidente natura dolosa, ma le attenzione sono rivolte soprattutto al Consiglio Comunale di sabato e per tale motivo sono stati coinvolti altri organi investigativi e di controllo oltre che la Prefettura di Caserta e la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere su impulso del maresciallo Felice De Nicola che sta coordinando le indagini.
(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)