Piedimonte Matese. Lezioni di vita al Tecnico ‘De Franchis’ con tre imprenditori speciali
Lezione sull’imprenditoria di successo #madeCaserta all’Istituto Tecnico Commerciale V. De Franchis che ha visto protagonista una eccellente platea di studenti e professori con relatori di eccezione.
Sono saliti in #cattedra Benito La Vecchia ed il padre Mimmo La Vecchia del Caseificio “Il Casolare” di Alvignano (Ce) e Manuel Lombardi in veste di portavoce dell’Agriturismo “Le Campestre”, produttore del “Conciato Romano” e nelle vesti de “Il Contadino 2.0“.
Etica professionale, regole di mercato, qualità delle materie prime, export, filiera, rete, azienda familiare, visibilità, terra felix, formazione, storia, cultura i tanti temi che hanno entusiasmato i presenti e lasciato ben presente un concetto ai giovani lavoratori del futuro, qualsiasi strada percorriate che sia piena di passione, studio continuo, umiltà e forte appartenenza alla proprie origini.
“Grazie ai miei studi in questo complesso il mio percorso universitario è stato vincente ed oggi rappresento la terza generazione della mia famiglia-impresa” (#BenitoLaVecchia).
“Scegliete sempre la strada più lunga a dispetto di quella più corta, scegliete la qualità, siate onesti e fieri” (#MimmoLaVecchia).
“Oggi si può trovare lavoro anche nella nostra meravigliosa #terrafelix evitando di scappare via perché l’agricoltura del mezzogiorno ha sempre più bisogno di #mentedopera, studiate bene bene anche le lingue, il futuro è nelle vostre mani!” (#ManuelLombardi)
Siamo ciò che mangiamo ma anche ciò che insegniamo!
(Manuel Lombardi – il Contadino 2.0 🚜 💻 – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)