Da Ruviano al Peru e nel Lazio ‘Voci di Donne’ descritte dallo scrittore Giovanni Casaura
Importante evento al Consolato Generale del Perùa Roma, in via Sibari 4, venerdì 7 Aprile (dalle ore 15 alle 17)p er l’incontro con lo scrittore Giovanni Casaura per la presentazione di Un giorno come un altro e di Iluminada, primi due romanzi della sua ultima trilogia Voci di donne, ambientata in Perù.
L’evento è organizzato dal Consolato Generale del Perù a Roma e da Peruanos en Italia con il Patrocinio Istituzionale dello stesso Consolato Generale.
Parteciperanno all’evento il Sig. Ministro José Antonio García, Console Generale del Perù a Roma, l’artista M° Alessandro Trani, la conduttrice del programma Cafecito di Radio Peruanos en Italia.
La trilogia Voci di donne, ambientata in Perù, ha come protagoniste donne (madre e figlia) di una famiglia peruviana che attraverso le loro esperienze di vita, spesso amare, rappresentano uno spaccato della società del Perù, Paese ricco di storia e di umanità.
Nei romanzi si configura gradualmente uno straordinario affresco della condizione femminile in un ambiente metropolitano difficile, a volte degradato.
Lo scrittore Giovanni Casaura presenterà i due romanzi anche sabato 8 Aprile al Teatro Il Pidocchietto di Apriliamì, in provincia di Latina.
L’evento è organizzato da Antonio De Filippo, socio dell’Associazione culturale “Noi, i libri e…” e da “Sfera Magazine” e ha il Patrocinio della Città di Aprilia, del Comune di Ruviano e della Provincia di Caserta.
Parteciperanno all’evento l’artista M° Alessandro Trani, la giornalista Marilena Ferraro del giornale online “Sfera Magazine”, la Presidente dell’Associazione culturale “Noi, i libri e…” Sabrina Braga.
Saranno presenti anche una rappresentanza della Comunità Peruviana di Aprilia e personalità e associazioni culturali.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)