Piedimonte Matese. Controlli a raffica da parte della Guardia di Finanza. Quattro persone denunciate per svariati illeciti.
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il Comitato Pro Ponte Margherita ha voluto piazzare una “vela” dove giorno dopo giorno viene cambiata la data per il count down alla riapertura del ponte entro il 9 aprile prossimo…
La Guardia di Finanza di Piedimonte Matese ha posto in essere la settimana scorsa una serie di controlli, mirati alla salvaguardia dell’Ambiente ma anche alla prevenzione dei giochi d’azzardo. I militari agli ordini del Luogotenente Vincenzo Spizzuoco hanno infatti denunciato quattro persone. Tre per reati in materia ambientale uno per aver installato slot machine mangiasoldi, senza alcun permesso. Ma andiamo con ordine. A Raviscanina è stata sottoposta a sequestro un’area di 1.200 metri quadrati in cui risultavano sversati oltre 200 metri cubi di fresato d’asfalto e 300 metri cubi di pneumatici esausti. Il proprietario della discarica è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria. Stesso discorso anche per un altro soggetto di Dragoni, il quale su un suo appezzamento di terreno di circa 12mila metri quadrati, sono emersi rifiuti provenienti da ristrutturazione di abitazioni civili più il fresato d’asfalto. Anche in questo caso è scattato il sequestro dell’area e la denuncia del soggetto. Ad Alife invece, un camion è stato beccato in flagranza di reato mentre sversava rifiuti sotto il ponte della Strada Statale Telesina. Si trattava di rifiuti provenienti da demolizione di abitazione denunciato e sequestro camion perché era addirittura sprovvisto di assicurazione Rc verso terzi. Infine, ma non da ultimo, a Piedimonte Matese un bar che aveva appena aperto i battenti, effettuava scommesse clandestine in violazione dell’art 4 legge nr. 401 del 13/12/89 e successive modifiche. Ovviamente anche in questo caso è scattata la denuncia per il proprietario e il sequestro delle apparecchiature telematiche. Una settimana davvero intensa quindi, per gli uomini della Tenenza di Piedimonte Matese, comandata dal Luogotenente Vincenzo Spizzuoco, coadiuvato dal comandante del Nucleo Mobile, Maresciallo Aiutante Fernando Martino.
(Francessco Papa – Lo Strillone – News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!