Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. Carabinieri: comitato contro il trasferimento proposto dall’avvocato Ferrucci che non fa sconti a nessuno

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dura pesa di posizione dell’ex capogruppo consiliare di minoranza Ciro Ferrucci che per scongiurare la perdita (anche) della stazione Carabinieri, a beneficio di Ruviano, lancia l’idea di cosituire un comitato intercomunale e non lesina bordate nei confronti dei vari preposti:

Fonti degne di fede ci informano del possibile, anzi, prossimo trasferimento della caserma dei Carabinieri da Caiazzo presso altro comune limitrofo.

Avverto pertanto il bisogno, anzi, il dovere, quale cittadino ed avvocato che svolge la professione anche in campo penale, nonché quale presidente dei giuristi cattolici riconosciuti presso la curia diocesana, di intervenire con tutte le forze legittime e possibili al fine di evitare questo ulteriore scempio in danno della nostra città, storica quanto gloriosa nei tempi che furono!

Ebbene, nel ricevere la notizia, ho ritenuto immediatamente utile e doveroso farmi promotore, unitamente a tutti i cittadini perbene ed amanti della legalità, della sicurezza pubblica e del territorio di una grande e forte iniziativa popolare al fine di scongiurare il “pericolo” concreto della fuga dei Carabinieri da Caiazzo.

Tale iniziativa assumerà le forme dell’azione popolare di un comitato civico, trasversale alla politica ed ai partiti, anzi, in contrapposizione a questi, che nel corso degli anni hanno fatto solo chiacchiere, determinando in tal modo l’ingente ed incombente danno che si va profilando a totale detrimento della nostra città e del territorio, stante la centralità e l’importanza che Caiazzo assume nell’intero circondario.

Caiazzo, già sede di Pretura e di Sezione Distaccata, nonché di Ufficio del Registro, di Ufficio delle Tasse e delle imposte (ex Serit), di Stazione del Corpo ex Forestale dello Stato (oggi Carabinieri-Forestale) e di altri importantissimi uffici pubblici, dovrà vedere scomparire anche la storica Stazione dei Carabinieri?

Appare veramente assurdo che il Centro delle Colline caiatine più importante e popoloso, che con le antiche opere infrastrutturali già esistenti è direttamente e meglio collegato a tutti i paesi del circondario, sulla strada che dal Matese mena al capoluogo provinciale, debba perdere tale fondamentale presidio di sicurezza e di legalità?

Ci auguriamo di poter scongiurare tale rischio, unendoci in comitato civico e libero, del quale, ci auguriamo, vogliano far parte anche i rappresentanti delle amministrazioni ed associazioni locali, unitamente a tutte le forze ed ai cittadini che intendono ostacolare, nei modi di legge, il trasferimento della locale Stazione dei Carabinieri dalla nostra Caiazzo.

L’invito è rivolto anche per i comuni limitrofi ed in particolar modo per quello di Piana di Monte Verna, atteso che, oltre alla centralità territoriale di Caiazzo, la maggior parte della popolazione è addensata proprio tra Caiazzo e Piana di Monte Verna.

Inoltre, anche nell’ottica della sicurezza di Stato e di equilibrio geografico in generale, la Stazione di Caiazzo è posta al centro dei presidi Carabinieri di Caserta, di Capua, Avignano, di Amorosi e di Dugenta; e quindi non dovrebbe proprio porsi il tema di un possibile trasferimento.

Nel contempo, l’Amministrazione Comunale che avrebbe dovuto già da tempo consegnare una sede di Stazione dei Carabinieri, voglia assumere concrete iniziative e scongiurare il rischio denunciato

(Avvocato Ciro Ferrucci – News archiviata in #TeleradioNews ? il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati