Caiazzo. Gruppo folk e riprese TV per il ‘Carnevale in Carriola’ promosso dalla Pro Loco
Domenica 26 e martedì 28 febbraio 2017, in occasione del “Carnevale in Carriola”, saranno presenti le telecamere di “TLA TV” e il gruppo folk “Alberto e i suoi ragazzi”.
Promosso per il secondo anno consecutivo dall’associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio”, il “Carnevale in carriola” è finalizzato al coinvolgimento della popolazione tutta a vivere e a condividere dei momenti di pura spensieratezza e gioia.
Quest’anno vorrebbe celebrare la “sacralità” del seguente motto, appositamente coniato:
quando l’IO diventa NOI
ci si incontra, prima, e poi.
Niente al mondo può fermarci
perché l’amore sa legarci.
A riprendere la sfilata delle carriole, che si svolgerà nei giorni 26 e 28 febbraio 2017 con partenza dal Foro Boario alle ore 14, ci saranno le telecamere dell’emittente campana TLA TV (canale 93 del Digitale Terrestre), che produrrà un DVD successivamente acquistabile presso la sede dell’associazione Pro loco Caiazzo “Nino Marcuccio”.
Inoltre il gruppo folk “Alberto e i suoi ragazzi” allieterà i partecipanti lungo il percorso del centro storico di Caiazzo intonando prevalentemente canzoni della tradizione popolare di Gioia Sannitica, Caiazzo, Alvignano e Ruviano, con accompagnamento musicale di organetto, tammorra, triccheballacche e putipù.
Ogni gruppo partecipante potrà cimentarsi in balli e danze oltre a poter presentare una scenetta della durata massima di 10 minuti, inerente il tema raffigurato dalla carriola durante le soste previste negli spiazzi lungo il percorso.
Entrambe le giornate si concluderanno presso la ex chiesa dell’Annunziata immediatamente dopo la fine delle sfilate.
Domenica 26 gennaio, presso l’Annunziata, dalle ore 18, si svolgerà la gara “I dolci di Carnevale”, articolata in sue sezioni: Dolci della Tradizione e Dolci Fantasie di Carnevale.
Martedì 28 febbraio, dalle ore 18, sempre presso l’Annunziata, sarà il momento delle premiazioni delle Carriole e dei Dolci.
Al termine si terrà lo spettacolo di “guarratelle” (teatrino in cui si rappresentano commediole semplici mediante l’uso di marionette) “Io: Pulcinella”, di e con Selvaggia Filippini.ù
Verso le ore 20.30, infine, a piazza Porta Vetere, si svolgeranno i Funerali e l’Incendio di Re Carnevale.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero telefonico o823.862761, oppure via e-mail indirizzata a “caiazzoproloco@libero.it”.
Seguite gli appuntamenti su “www.caiazzoproloco.it” e su facebook: “pro loco Caiazzo”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)