Caserta. Colonna sonora di Venovan ospite sabato al Festival della Vita
Venovan ospite al festival della vita con la colonna sonora dedicata al Festival.
Michele Colucci in arte Venovan, sarà ospite sabato 4 febbraio al teatro Duel Caserta insieme a Licia Colò, Daniela Poggi, Tullio De Piscopo e tanti altri.
L’artista ha realizzato un brano, dal titolo “Life”, dedicandolo alla vita.
Venovan è già noto per la sperimentazione del PianoPreparato, la pubblicazione del suo primo disco “Fiabe” e le varie ospitate al Roxy Bar TV di Red Ronnie.
Questa volta l’artista si è cimentato in un arrangiamento completamente orchestrale, il primo della sua carriera da musicista.
Dichiara l’artista che anche quando introduce gli oggetti all’interno del suo pianoforte pensa sempre in maniera orchestrale.
Sabato 4 febbraio chi sarà presente alla serata del Gran Gala per la Vita potrà ascoltare il brano in doppia versione: la prima con arrangiamento orchestrale la seconda eseguita solo al pianoforte.
In più sarà possibile acquistare a 0,99 centesimi il brano in tutti i “Digita Store”.
Sabato 4 febbraio dalle ore 20 al Teatro Duel – Duel Village, via Paolo Borsellino, Caserta.
L’artista Michele Colucci, conosciuto con lo pseudonimo di Venovan, è uno dei pochi pianisti italiani che compone brani per pianoforte preparato.
Giovane musicista campano che fonde arte contemporanea, oggetti di uso comune e musica, Colucci utilizza, infatti, oggetti di uso quotidiano: chiodi, forchette, magneti, ecc. che lui chiama “i preparati”, attribuendo ad essi un alto valore ancor prima del suono.
Per l’artista la preparazione del pianoforte è molto importante: durante questa fase Colucci pensa in maniera orchestrale, lui non è solo l’esecutore del brano ma anche il direttore dell’orchestra dei mille oggetti introdotti all’interno del pianoforte.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)