Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Campania. Plastica e PVC maggiori responsabili dell’inquinamento marino, anche nel casertano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Fare Verde Campania: sono la plastica e il polistirolo i principali rifiuti che aggrediscono l’ambiente marino.

Continua l’aggressione ai danni delle spiagge italiane, travolte da una grande quantità di plastica e rifiuti vari.

La situazione è fotografata dall’associazione ambientalista Fare Verde, con la ventiseiesima edizione della manifestazione nazionale “Il mare d’inverno”, attuata dal benemerito sodalizio di tutela ambientale con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Caserta.

C’erano moltissimi rifiuti -ha dichiarato Giuseppe Solla presidente regionale di Fare Verde Campania onlus- nei sacchi raccolti domenica 29 gennaio dai volontari dell’associazione ambientalista Fare Verde sui lidi campani e segnatamente sulla spiaggia libera di Castel Volturno (Caserta) e su quella di Capitello di Ispani (Salerno).

Ingente la quantità di rifiuti raccolti dai volontari, dai cittadini e da altre associazioni: plastica, vetro, tantissimo polistirolo e mozziconi di sigarette, che invadono l’arenile e il mare, inquinando l’ambiente e danneggiando gravemente la fauna marina.

L’operazione di pulizia promossa da Fare Verde -ha concluso Solla- è stata l’occasione per informare i cittadini sulle possibilità di riduzione dei rifiuti, grazie a un volantino che conteneva informazioni sul ciclo dei rifiuti e alcuni consigli utili per ridurli”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati