Castelvolturno. ‘Mare d’Inverno: coste bonificate domenica dai volontari di ‘Fare Verde’
Domenica 29 gennaio 2017 partirà la ventisettesima edizione
dell’operazione “Mare d’inverno”: i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire diverse spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo.
Nella Provincia di Caserta l’iniziativa si svolgerà domenica 29 gennaio, sulle spiagge libere di Castel Volturno.
“L’iniziativa dichiara Giuseppe Solla , presidente regionale di Fare Verde Campania Onlus, che ha avuto il Patrocinio Morale della Regione Campania e della Provincia di Caserta, si pone l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile e vuole ricordare che il Mare con i suoi problemi esiste tutto l’anno, anche d’inverno”.
Le operazioni di pulizia promosse da Fare Verde, conclude Solla, sono l’occasione per informare i cittadini sulle possibilità di riduzione del mare di rifiuti che invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e, naturalmente, le spiagge. Ai cittadini viene distribuito un volantino con informazioni sul ciclo dei rifiuti e alcuni consigli utili per ridurli a partire dall’acquisto. I volontari di Fare Verde che puliscono le spiagge colgono l’occasione per fare anche un censimento dei rifiuti più invadenti.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)