Caiazzo. Piatti tipici: alle ‘Volte di Annibale e Bacco’ venerdì 27 il concorso della Pro Loco
Il Ristorante & Pizzeria “Le Volte di Annibale e Bacco” è situato ai piedi del castello
di Caiazzo, con una vista panoramica incantevole sul fiume Volturno e la valle sottostante.
Sapientemente gestito dalla giovane Rosa Tranquillo, il caratteristico locale ospiterà il sesto appuntamento del concorso “I Piatti Tipici del Medio Volturno” promosso dalla PRO LOCO CAIAZZO “NINO MARCUCCIO” in collaborazione con il CONSORZIO TURISTICO delle PRO LOCO del Medio Volturno.
Quest’anno le strutture di ristorazione in concorso lavoreranno per consolidare i piatti tipici del territorio proposti durante le scorse edizioni dell’evento.
Con un menù appartenente alla cultura gastronomica del medio Volturno
LE VOLTE DI ANNIBALE E BACCO candida a piatto tipico la popolarissima pietanza Pigniatiello di pane cotto e fagioli tondini, nata nell’ambito della cultura contadina e da sempre orgogliosa espressione della nostra terra.
Altri protagonisti appartenenti al territorio saranno le Olive Caiazzane, la Cipolla d’Alife e il Conciato Romano.
Saranno ospiti d’onore le aziende “Le Campestre” con il Conciato Romano,“La Cantina di Lisandro” e “L’Azienda “Caprareccia” con i vini Pallagrello e Casavecchia e l’Azienda Agrituristica “Sangiovanni” con le Olive Caiazzane
L’appuntamento è previsto per Venerdì 27 gennaio 2017; è obbligatoria la prenotazione da effettuare presso la PRO LOCO di CAIAZZO- 0823 862761.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)