Caiazzo. Comune, LL.S.UU.: ennesima proroga, ma ‘solo’ per gennaio
Premesso che la Giunta regionale della Campania ha comunicato a tutti i Comuni interessati che le attività socialmente utili in scadenza al 31 dicembre 2016 sono prorogate fino al 31 gennaio 2017;
considerato che attualmente presso il Comune di Caiazzo sono in forza 20 LL.S.UU impiegati da circa 25 anni; nell’ultima seduta, preso atto del provvedimento regionale, la giunta comunale ha ratificato la proroga del rapporto fino al 31 gennaio con previsione di ulteriore, analogo provvedimento entro il nuovo termine di scadenza.
Sulla scorta delle indicazioni fornite dell’assessorato al Lavoro della Regione Campania, quindi, l’amministrazione Sgueglia ha nuovamente prorogato, alle stesse condizioni, le attività socialmente utili realizzate fino ad oggi presso l’Ente di piazzetta Martiri Caiatini.
Il personale continuerà ad essere impiegato nelle varie attività istituzionali del Comune, dislocato nei diversi uffici comunali presso la sede di piazzetta Martiri Caiatini e palazzo Mazziotti, a supporto della macchina amministrativa.
A tutela dei lavoratori socialmente utili, l’amministrazione Sgueglia ha anche preso atto che la copertura per la responsabilità civile, effettuata tramite società assicurativa, già aggiudicataria dell’assicurazione per le precedenti attività, viene automaticamente prorogata con gli oneri necessari già previsti nel bilancio dell’Ente.
Di seguito i nominativi dei 20 LL.S.UU. tuttora in servizio presso l’ente: Carlo Albanese, Alessandro Altieri, Raffaele Altieri, Angelo Bencivenga, Angelina Bruno, Filomena Cammarota, Antonietta Civitella Matarazzo, Giovanni D’Andrea, Maria Antonietta D’Angelo, Filomena De Sorbo, Concetta Fusco, Antonietta Giannelli, Nicola Mandato, Giovanni Massadoro, Michelina Mattiello, Pietro Rolli, Nicola Rolli, Simonetta Rossi, Giovanna Sampogna e Gianrufo Sparano.
Per la cronaca, come di consueto per tale argomento, si è registrata l’assenza del sindaco Tommaso Sgueglia, la moglie del quale è fra i beneficiari del progetto; assente altresì l’assessore Arianna Ponsillo che pare da mesi diserti le riunioni dell’esecutivo senza esplicita motivazione né contestazione)
(Comunicato Stampa elaborato – Archiviato in TeleradioNews ♥ il tuo sito web @ diritti riservati all’autore)