Concorso per docenti: candidato riammesso dopo la bocciatura grazie all’acume dell’avvocato Marotta
Nuova billante attività professionale dell’avvocato amministrativista Pasquale Marotta
che in buona sostanza sconfessa l’operato della commissione esaminatrice la quale aveva escluso dalla prova orale un aspirante docente di strumento musicale, bocciandolo a quella propedeutica scritta sulla base di motivazioni non solo contraddittorie rispetto alla quantificazione numerica della sua preparazione, cioè al voto “numerico”, ma anche non supportate da criteri espressamente prestabioiti, siché ora il concorrente dovrà essere riammesso nel piemno rispetto del proprio anonimato.
Nello specifico il TAR Campania (Napoli) ha accolto il ricorso di un candidato che era stato bocciato alla prova scritta per la classe di concorso AG (strumento musicale negli istituti di secondo grado).
L’avvocato Pasquale Marotta, che ha patrocinato il ricorso, ha però censurato il comportamento della commissione esaminatrice, che aveva valutato la prova scritta del candidato senza aver stabilito una griglia di valutazione per la stessa prova.
Il difensore del ricorrente, inoltre, ha evidenziato la contraddittorietà tra il voto numerico e il giudizio sintetico formulato dalla Commissione.
Il TAR ha disposto, quindi, la rivalutazione della prova scritta con modalità tali da garantire l’anominato del candidato.
Cliccare sulla foto per scaricare l’ordinanza del TAR Campania
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)