Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Addio al professore ‘Mimì’ Zambella, sindacalista e politico ‘dei bei tempi andati’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

zambella-necrologio-11-466x315zambella-domenico-1-315x466Dopo lunga ed estenuante malattia giovedì 25 novembre, all’età di 82 anni,

è venuto a mancare nella sua abitazione di via Canale, al rione Portanzia, il professor Domenico Zambella, che per diversi lustri ha ricoperto con perizia e scrupolo non solo il ruolo di amministratore comunale ma anche quello di sindacalista, molto vicino al partito e alla UIL, che ne era il sindacato di riferimento all’epoca del grande, quanto politicamente perseguitato, Bettino Craxi.

Instancabile, finché il Signore gliene ha donato le forze, dall’anno 2006 al 2013 il compianto professore Zambella, originario di Squille, si è molto impegnato, sempre con eccellenti risultati, anche quale presidente del locale circolo “Combattenti e Reduci”, raccogliendo il testimone dall’altrettanto stimato preside Pietro Marotta, dimissionario “per anzianità”, finché i sempre più impietosi acciacchi non lo costrinsero alla resa, anche se tutti speravano in una ripresa, tanto che, evitando nuove elezioni, per circa tre anni il benemerito sodalizio è stato guidato da due stimati commissari: Luigi Sgueglia e Nicola Caruso.

Questo finché, nell’anno 2015, la guida dell’associazione fu affidata ad Enrico D’Agostino, giovane quanto dinamico presidente al quale si deve il tangibile rilancio del circolo, ormai presente con propri esponenti e labaro a ogni rimarchevole iniziativa di competenza.

Anche sabato pomeriggio il labaro della “sua” associazione, insieme a quello del sodalizio provinciale casertano, precederà il corteo funebre dall’abitazione dell’estinto alla vicina chiesa di san Nicola de Figulis dove, alle ore 15, il parroco don Giovanni Fusco officerà il rito funebre.

Non a caso, quindi, tanti spontanei messaggi di cordoglio sono stati aggiunti sulla pagina Facebook del sodalizio, mentre molti autorevoli esponenti di altre importanti realtà hanno fatto pervenire al presidente del sodalizio il proprio cordoglio con frasi toccanti quanto sentite: di seguito solo alcuni di tali dispacci (gli altri si possono seguire sulla pagina facebook dell’associazione semplicemente cliccando sulla foto dello scomparso o su quella del necrologio):

[25/11, 17:26] Mimmo Oliva: L’ Ancr Sez. di Cesa, tramite la sezione di Caiazzo, si associa al dolore della famiglia Zambella per la scomparsa del prof. Domenico.

[25/11, 17:33] ‪L’Associazione Combattenti di Curti partecipa con affetto al dolore della Sezione di Caiazzo per la dipartita del Presidente Prof.Zambella.

Carlo Lupoli Curti [25/11, 18:06] ‪: La Sezione Combattenti e Reduci “Alfredo D’Ambrosa” di Piedimonte Matese partecipa al lutto che ha colpito la famiglia e la Sezione di Caiazzo per la dipartita del Prof. Zambella ed esterna sentite condoglianze.

[25/11, 18:09] Salvatore Megna: Mi spiace non poter essere presente perché in congresso a Prato; ritenetemi vicino a voi tutti. S. Megna.

[25/11, 21:51] Salvatore Russo: Il presidente ed i soci dell’Associazione Combattenti e reduci di Pignataro Maggiore partecipano al dolore che ha colpito la famiglia e la sezione di Caiazzo per la dipartita del Prof. Zambella. Sentite condoglianze.

Nel triste frangente la redazione si associa al cordoglio dei familiari e in particolare della vedova Maria Matarazzo, nonché di quanti hanno avuto l’opportunità di conoscere ed apprezzare il compianto professore Domenico Zambella.

Cliccare su una delle foto per accedere alla pagina Facebook del circolo “Combattenti e Reduci” di Caiazzo.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up