Caiazzo. ‘U core ‘e mammà’, contro la violenza sulle donne, sabato 26 al palazzo Mazziotti
Il coro “Ù còr ‘e mammà” della Parrocchia caiatina San Nicola de Figulis – San Pietro del Franco
ha organizzato la manifestazione “…Ma le voleva bene…” per riflettere sul tema, purtroppo ancora molto comune e diffuso, della violenza sulle donne.
L’evento, si svolgerà nel Piccolo Teatro Jovinelli, presso Palazzo Mazziotti, a Caiazzo, sabato 26 novembre dalle ore 20 alle 22.
La manifestazione (e non poteva essere altrimenti!) è stata organizzata da un gruppo di donne, impegnate nella famiglia e nel sociale: da mamme, a figlie, a mogli, a lavoratrici.
“…Ma le voleva bene…” offrirà spunti di sensibilizzazione e riflessione, con la speranza che le donne vittime di violenza riescano a superare le proprie paure e a trovare il coraggio di aprirsi, parlarne e denunciare.
Il silenzio causato dalla paura, infatti, spesso porta con sé mali peggiori e perciò sarà proprio questo uno dei punti focali della manifestazione.
L’evento vedrà alternarsi un insieme di canzone e drammatizzazione.
Prenderanno parte a “…Ma le voleva bene…” la violinista e direttrice del Coro delle Mamme, Angela Musco, l’attore Domenico Rossetti, il pianista Pietro Sparono, il batterista Rosario Gaglione e il chitarrista Francesco Saverio D’Agostino.
Interverranno anche esponenti del centro diocesano per la famiglia intitolato al compiano vescovo monsignor Angelo Campagna.
L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale di Caiazzo.
(Chiara Fiorillo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)