Caiazzo. Sei atleti della palestra ‘Much More’ svettano ai campionati mondiali di Arti Marziali
È terminata nel migliore dei modi l’avventura mondiale delle tigri del Team Borrelli
della palestra “Much More” di Caiazzo.
Ben sei ragazzi, infatti, erano stati selezionati per entrare a far parte della nazionale italiana WKF di arti marziali per i campionati mondiali che si sono svolti la scorsa settimana presso il Palasport di Andria.
Una trasferta vicina considerata le location degli scorsi anni (Praga per i campionati mondiali 2014 e Budapest per gli europei del 2015).
Gli atleti del Team, sotto la guida tecnica del Maestro Umberto Borrelli, cintura nera II° DAN, istruttore di Karate Kyudokan Higa Te e di Kobudo (una disciplina nella quale vengono utilizzate le armi dell’isola giapponese di Okinawa), nonché responsabile provinciale del settore karate e kobudo, dopo aver primeggiato in campo nazionale, hanno ben figurato anche in ambito internazionale salendo tutti sul podio e portando a casa risultati del tutto inaspettati se si considera il livello a cui i ragazzi sono stati chiamati a competere.
Questi sono i risultati conseguiti dai ragazzi del maestro Borrelli:
Mone Giuseppe: Secondo classificato; Giordano Antonietta: seconda classificata; Morelli Alessio: terzo classificato; Mastroianni Manuel: terzo classificato; Simone Iolanda: Terza classificata; Umberto Borrelli: terzo classificato.
Tutti gli atleti hanno gareggiato nelle varie categorie di competenza nel karate tradizionale, a parte il Maestro Borrelli che ha gareggiato nel Kobudo.
“Sono molto soddisfatto ma soprattutto orgoglioso di ciò che questi ragazzi sono riusciti a fare.
Vedere i miei atleti gareggiare e raggiungere simili risultati a livello internazionale mi ha regalato emozioni uniche. Questa è la dimostrazione che con allenamento, sacrificio, lavoro ma soprattutto passione si può raggiungere qualunque risultato.
Per questo volevo ringraziare tutti i ragazzi per l’impegno profuso e la passione dimostrata per questo sport stupendo, tutte le famiglie che hanno contribuito a tutto ciò, il maestro Vincenzo Paone che con occhio esterno ha saputo proferire utili consigli ai ragazzi, nonché la palestra MUCH MORE nella persona di Benito Palazzo che è a nostra completa disposizione per gli allenamenti“: queste le parole del Maestro Borrelli al termine della competizione.
Al campionato mondiale ha partecipato anche un altro team del casertano: Il team Paone, del maestro nonché responsabile nazionale del karate e kobudo Vincenzo Paone.
Gli atleti hanno ben figurato non solo nelle varie discipline di karate, ma anche nella kick boxing.
Questi i risultati raggiunti dal team Paone:
D’Ambrosio Domenico primo classificato nei katà musicali e primo classificato ne katà tradizionali; Zappoli Angela seconda classificata; Sansone Martina prima classificata; Ricciardi Ekaterina terza classificata; La squadra composta da Izzo Alessia Santagata Mariaconcetta Pisaturo Ludovica prima classificata; La squadra composta da Sansone Martina e Ekaterina Ricciardi seconda classificata:
Farina Lorenzo secondo classificato; Santoro Matteo primo classificato; Scatolino Lorenzo primo classificato; Cuzzone Damiano che ha gareggiato nei katà tradizionali e nel kobudo tradizionale oltre che freestyle classificandosi terzo; D’Avino Jacopo terzo classificato; Santoro Simone primo classificato nel kobudo; Paone Enrico terzo classificato nel kick light; Pugliese Siria terza classificata nel semi contact.
Una realtà vincente quella messa su dai due maestri, che già hanno in agenda il prossimo appuntamento: i campionati europei che si terranno in Grecia il prossimo anno.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)