Caiazzo. Foranìa diocesana mobilitata da domenica per la ‘peregrinatio’ del busto di san Sisto
Si registra notevole apprensione negli ambienti ecclesiastici della foranìa caiatina,
in vista dell’arrivo del busto di san Sisto,venerato patrono e protettore della città e della diocesi alifana, ormai unificata proprio con quella caiatinache sarà i pperegrinatio nell’ambito foraneo da domenica 18 a venerdì 23 settembre nel rispetto del seguente programma:
Diocesi di Alife – Caiazzo
Forania di Caiazzo – Pellegrinaggío del busto di San Sísto (18 – 25 settembre 2016).
Programma
Domenica 18 Settembre – Arrivo Caiazzo:
Ore 20.00 Arrivo dei busto di San Sisto a Porta Vetere, breve processione verso la Chiesa ConCattedrale e momento di preghiera animato dai Sacerdoti della Forania-
Martedì 20 Settembre, ore 19.00: Comunità di S. Nicola e S. Pietro; Mercoledì 21 Settembre, ore 19.00: Comunità di Alvignano; giovedì 22 Settembre, ore 19.00: SS. Giovanni e Paolo e Rufo martire; venerdì 23 Settembre, ore 19.00: Comunità di Ruviano- Castel Campagnano.
Sabato 24 Settembre – Pellegrinaggio della Forania alla Con-Cattedrale: ore 19.30 raduno presso la Chiesa di S. Francesco, breve processione verso la Concattedrale e passaggio attraverso la Porta Santa; ore 20.00 S. Messa con la Forania e atto di affidamento ai Santi Patroni della Diocesi Sisto, Stefano e Ferdinando.
Domenica 25 Settembre Partenza del Busto di San Sisto per la Forania di Pontelatone: ore 17.30 S. Messa e partenza del busto di San Sisto; ore 19.00 ad Alvignano, presso la Chiesa di San Sebastiano, ingresso del nuovo amministratore parrocchiale il reverendo sacerdote don Stefano Pastore.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)