Caiazzo. Laboratoio teatrale in parrocchia: epilogo sabato 17 con colletta pro terremotati
Il “laboratorio teatrale estivo” è un progetto che la parrocchia di San Nicola-San Pietro
di Caiazzo porta avanti già dallo scorso anno e questa estate ha coinvolto anche la parrocchia S.S. Maria Assunta.
Lo scopo è quello di veicolare, attraverso il linguaggio del teatro, i valori della famiglia, dell’amicizia, della lealtà, dell’umiltà; nel contempo i piccoli artisti imparano a fare gruppo, a rispettare i ruoli mettendo in atto gesti di solidarietà.
Obiettivo ambizioso, ma non impossibile, è quello di riuscire, con le prossime edizioni, a coinvolgere soprattutto i ragazzini che di solito trascorrono i loro pomeriggi per strada.
A dare lezioni di teatro è il caiatino Giovanni Albano (nella foto in basso a sinistra) affiancato da un bel gruppo di mamme e di catechiste che a turno dedicano i loro pomeriggi a questo progetto.
Il laboratorio sarà concluso sabato 17 settembre con un saggio, il cui ricavato sarà destinato alle vittime del terremoto del Centro Italia del 24 agosto, portandosi via tante vite, privando nonni dei loro nipotini, diversi nipotini dei propri nonni e distruggendo intere famiglie.
Sconvolti dall’immane tragedia sono stati soprattutto i bambini, i quali hanno avuto un pensiero per i loro coetanei, rimasti anche senza la scuola.
Quanto raccolto nella serata del 17 sarà consegnato alla Caritas Diocesana, in vista della colletta del 18 in tutte le chiese d’Italia a favore delle popolazioni vittime, con la richiesta di trasformarlo in aiuti mirati per i bambini dei paesi colpiti dal sisma.
Gli organizzatori dell’evento ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla serata, la cui presenza sarà di grande incoraggiamento per i giovani artisti.
(Ilaria Cervo – Fonte & Aggiornamnti: http://www.clarusonline.it/2016/09/12/caiazzo-si-conclude-il-laboratorio-teatrale-estivo-parrocchia-san-nicola-e-san-pietro/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)