Caiazzo. Comune, riequilibrio finanziario: anticipata la diffida del prefetto: assise già convocata per il 10 agosto
Ancor prima che la minoranza formalizzasse al prefetto la preannunciata richiesta (di scioglimento del Consiglio
comunale!), probabilmente gli uffici comunali avevano già spedito alla stessa prefettura la nota contenente l’Ordine del Giorno della seduta, convocata dalla presidente Raffaella Sibillo per il pomeriggio di mercoledì dieci agosto (seconda convocazione dopo 24 ore), al fine di approvare in particolare i provvedimenti di salvaguardia finanziaria di cui agli argomenti rinviati nell’ultima seduta del 30 luglio poiché, come giustamente lamentato dalla minoranza, nei giorni precedenti ancora non era disponibile per l’esame tutto l’inerente carteggio.
Come preannunciato proprio durante l’ultima seduta, quindi, il problema dovrebbe essere superato con la seduta a ridosso del Ferragosto che prevede esame e approvazione dei seguenti, cinque punti:
adozione dei provvedimenti di salvaguardia degli equilibri di bilancio per l esercizio finanziario 2016 e relativo assestamento di bilancio; riapprovazione schema di convenzione per la gestione del servizio di tesoreria del Comune di Caiazzo; regolamento per la gestione e l’uso di impianti sportivi comunali – provvedimenti conseguenziali; istituzione consulta comunale per lo sport e il tempo libero, ex art. 15 dello statuto; adesione ente d’ambito territoriale per l’esercizio in forma associata delle funzioni in materia di gestione del ciclo dei rifiuti, ex art. 25 della l.r. 26/5/2016, n. 14 recante norme di attuazione della disciplina europea e nazionale in materia di rifiuti.
(News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)