Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustizia

Piedimonte Matese. Non regge allo stress dopo un anno di carcere Oralando Cesarini, ricoverato

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
 cesarini-11x15-ferraiuoloferraiuolo-10x15-domenico-pd-piedimonte-1Lo stato di salute di Orlando Cesarini è precario ed è monitorato costantemente

presso l’infermeria del carcere di Secondigliano il 69enne di Piedimonte Matese coinvolto nello scandalo scoppiato a gennaio scorso presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.

Il legale di fiducia, avvocato Ercole Di Baia, confida che per il mese prossimo, quando l’indagato compirà il 70esimo anno di età, potrà essere rivalutata la sua detenzione presso la casa circondariale di Napoli.
Cesarini (nella foto a sinistra) era già affetto da gravi patologie prima che venisse gravato dall’ordine di custodia cautelare, che per legge non prevede i domiciliari se le accuse riguardano l’associazione camorristica.
Adesso, dopo undici mesi di detenzione, le condizioni del fratello di Luigi, ex sindaco di Piedimonte Matese negli anni 80’, si sono aggravate.
Resta quindi ricoverato in infermeria, in attesa che si liberi un posto nel reparto ospedaliero dello stesso carcere di Secondigliano.
L’altro indagato recluso in carcere, Domenico Ferraiuolo (nella foto a destra), è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.
La carcerazione preventiva nel suo caso dura due anni dall’inizio della fase processuale sicché per il segretario del Pd di Piedimonte Matese (attualmente sospeso) i tempi per la scarcerazione sono più lunghi rispetto a quelli previsti per Orlando Cesarini.
Di seguito i nominativi di tutti i soggetti coinvolti nell’operazione di servizio scattata il 21 gennaio, con rispettivi gravami giudiziari:
Custodia cautelare in carcere:
Remo D’Amico; Elvira Zagaria; Antonio Magliulo (consigliere provinciale di Forza Italia); Raffaele Donciglio; Bartolomeo Festa (dirigente unità operativa complessa di ingegneria ospedaliera); Vincenzo Cangiano; Orlando Cesarini; Domenico Ferraiuolo; Gabriele D’Antonio; Luigi Iannone.
Arresti domiciliari:
Francesco Alfonso Bottino (direttore generale azienda ospedaliera S’Anna e San Sebastiano); Salvatore Cioffi; Antonio Della Mura; Roberto Franchini; Nicola Frese (dipendente unità operativa complessa di ingegneria); Giuseppe Gasparin (Direttore Asl Caserta ed ex sindaco Caserta); Antonio Maddaloni (dipendente unità operativa complessa di ingegneria); Paolo Martino (dipendente unità operativa complessa di ingegneria); Mario Palombi; Angelo Polverino ex consigliere regionale Pdl; Giuseppe Porpora;  Rocco Ranfone; Giuseppe Raucci (dipendente unità operativa complessa di ingegneria); Umberto Signoriello (dipendente unità operativa complessa di ingegneria).

(News archiviata in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati